Costruzioni e logistica
Il DFF gestisce in modo economico e sostenibile gli immobili, il materiale logistico, nonché le pubblicazioni e gli stampati dell’Amministrazione federale. Il DFF agisce anche in qualità di committente dell’Amministrazione federale.
Comunicati stampa sul tema
Scelto il progetto vincente e la prima fase di costruzione per lo sviluppo del sito Meielen Nord a Zollikofen
Il progetto vincente per lo sviluppo del sito di proprietà della Confederazione ubicato a Zollikofen e per la nuova costruzione dell’edificio di produzione e di deposito è stato scelto: la giuria ha deciso all’unanimità di assegnare il primo posto al progetto «Rousseau» presentato dallo studio di architettura zurighese Joos & Mathys Architekten AG.
Concorso per la costruzione di un nuovo magazzino per l’Archivio federale svizzero: selezionato il progetto vincitore
La giuria del concorso di progettazione per il nuovo magazzino dell’Archivio federale svizzero a Zollikofen ha selezionato il progetto vincitore. Si è aggiudicato il primo posto all’unanimità il progetto «R2D2» degli studi di architettura Neume Architekten di Basilea e WV Architecten di Anversa.
Sviluppo dell’area presso l’Istituto di virologia e di immunologia: avviata la procedura relativa a un mandato di studio parallelo
In data odierna l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) ha avviato una procedura relativa a un mandato di studio parallelo per lo sviluppo dell’area presso l’Istituto di virologia e di immunologia (IVI) a Mittelhäusern, una frazione del Comune di Köniz nel Cantone di Berna. L’UFCL si attende una proposta di progetto che soddisfi i molteplici requisiti richiesti.
Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL
3003 Berna