Conformità fiscale internazionale
Il settore fiscale è caratterizzato dalla collaborazione internazionale. Anche la Svizzera lavora allo sviluppo di soluzioni multilaterali e attua gli standard internazionali previsti in questo ambito.
Comunicati stampa sul tema
Il Consiglio federale incontra la direzione e approva gli obiettivi strategici della FINMA
Durante la seduta del 13 novembre 2024 il Consiglio federale ha approvato gli obiettivi strategici 2025–2028 dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). Prima dell’approvazione ne ha incontrato la direzione per l’annuale colloquio.
La consigliera federale Karin Keller-Sutter incontra a Londra la cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves
Il 7 novembre 2024 la consigliera federale Karin Keller-Sutter incontrerà a Londra la cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves per una visita di lavoro. L’incontro verterà su questioni finanziarie e fiscali bilaterali e multilaterali.
Il Consiglio federale indice una consultazione relativa alla modifica della legge sulla vigilanza dei mercati finanziari e di altri atti normativi nell’ambito della collaborazione internazionale
Durante la seduta del 20 settembre 2024 il Consiglio federale ha deciso di indire una consultazione relativa alla modifica della legge sulla vigilanza dei mercati finanziari (LFINMA) e di altri atti normativi. Obiettivo delle modifiche di legge è adeguare il quadro normativo svizzero in materia di collaborazione internazionale nel settore dei mercati finanziari al contesto attuale e alle esigenze della piazza finanziaria svizzera.
Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI
Bundesgasse 3
Svizzera - 3003 Berna